Sono state e saranno numerose le iniziative promosse dalle società sportive di Pontedera per aiutare la rinascita del Monte Pisano dopo il devastante incendio di fine settembre.
Un invito a cui ha dato un primo impulso l’Amministrazione Comunale e che è stato accolto con piena disponibilità ed entusiasmo dalle diverse associazioni sportive che rendono vitale il tessuto sociale cittadino. Varie cene, una corsa di podismo, una maratona di nuoto, un trofeo di tennis e uno di calcio hanno coinvolto centinaia di atleti, giovani e meno giovani, in una gara che ha visto trionfare prima di tutto la solidarietà e l’amore per il nostro territorio.
I sindaci dei comuni di Calci e di Vicopisano, anche a nome delle rispettive comunità, hanno ringraziato i promotori delle diverse iniziative mentre l’assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi, sulla propria pagina FB, aggiunge soddisfatto: “le parole e gli slogan colpiscono, ma non lasciano il segno. Solo l’unione, l’impegno e il lavoro garantiscono risultati concreti”.