Sabato 27 Luglio a Vivo! di Pontedera il chitarrista grossetano Gionata Prinzo presenterà il suo primo EP “Industrial Fingerstyle” uscito su tutte le piattaforme digitali.
Gionata riesce a coniugare tecniche moderne taping/percussive con le tecniche del fingerstyle tradizionale, senza mai perdere di vista l’obiettivo di far ascoltare un contenuto musicale orecchiabile, comunicativo e non banale.
L’evento, a ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 22.
Gionata Prinzo si è diplomato al quinto anno in chitarra classica e breve passato da cantautore.
Oggi si dedica soprattutto alla chitarra acustica strumentale, dalle composizioni originali ai brani storici, dal fingerstyle classico passando per i brani in percussive-taping moderno.
Nel 2017 ha partecipato al concorso nazionale ParmaReggio Guitar Contest del maestro Paolo Sereno, conquistando il terzo posto su una partecipazione totale di circa 50 demo inviati, e nel 2018 ha vinto da solista il Johnny Paranza Fry ‘n ‘Roll, concorso livornese per band.
L’uscita del primo EP ufficiale, “Industrial Fingerstyle” e il lancio del primo videoclip estratto “La Danza Infernale”, rappresenta l’esordio discografico ufficiale. L’intero EP è disponibile su tutte le piattaforme digitali.