Venerdì 19 aprile alle ore 22 al Vivo! di Pontedera si esibiscono i Sinedades, gruppo musicale italo-argentino formato dalla voce di Erika Boschi e dalla chitarra di Agustin Cornejo.
Sospesi tra world music e Musica Popolare Brasiliana, Europa e Sudamerica, tropicalismo e arpeggi folk, pop e tradizione, i Sinedades compongono melodie e storie collegate da temi ricorrenti: la connessione con la natura, l’amore, la fantasia, il sogno, l’approfittare del tempo, il viaggio, la scoperta del proprio mondo interiore.
Il progetto Sinedades, il cui nome significa in spagnolo “senza età”, è nato nel 2016.
A neanche tre mesi dalla loro fondazione, i Sinedades, vincono il concorso Toscana 100 Band fra oltre 700 candidature al concorso. Forti di questo primo successo, iniziano a scrivere e viaggiare, componendo le melodie e le storie che verranno racchiuse nel primo disco, “Para Mi Potnia” in uscita il 5 Aprile 2019 per l’etichetta Black Candy Records.
Il live sarà in formazione trio: voce e percussioni di Erika Boschi, voce e chitarra di Augustin Cornejo, batteria e octopad di Gianni Apicella.