Martedì 23 luglio alle ore 22 Gianmaria Sìmon e il suo violinista si esibiranno nel locale VIVO! – Sorsi, Bocconi, Libri, Idee in via Gioacchino Rossini a Pontedera.

Presenteranno “Low Fuel”, l’ultimo disco uscito proprio quest’anno che racconta atmosfere e fotografie del quotidiano e storie di personaggi emarginati da assaporare con un buon bicchiere di vino rosso.

Low Fuel è il secondo disco solista di Gianmaria Simon (2019). Si muove fra contaminazioni rock, folk e blues. Affronta, talvolta con leggerezza, talvolta con sguardo disincantato, le tematiche del viaggio, della fuga, della solitudine, dell’emarginazione e della ricerca della propria identità.

Sìmon è un artista polveroso e “maestante”; racconta di vite costantemente in riserva, passate a schivare gli etilometri, a stipare scheletri negli armadi, parla di chi non riesce ad aderire ai parametri, di chi ha sempre “l’outfit” sbagliato, di chi fatica a stare a tempo col beat imposto dall’alto, ma nonostante tutto va ostinatamente avanti lungo strade secondarie e poco battute, per tentare di assomigliare a se stesso.

Il concerto è a ingresso libero.

Condividi