PONTEDERA. Che sia frondoso o che sia sosia di “Spelacchio” – il disgraziato abete di Roma protagonista di battute e ironie durante la scorsa stagione -, che sia di plastica o che palpiti di vita, l’albero di Natale è nostro compagno per tutto il periodo delle festività e quando arriva l’Epifania spesso quelli che sono stati nostri graditi ospiti e testimoni di tanti momenti lieti finiscono per essere brutalmente e impietosamente sfrattati. 

L’iniziativa dello storico negozio Ghera sembra invece restituire dignità e senso a questa nostra tradizione. Infatti, per ogni albero di Natale acquistato da Ghera, il titolare Alessandro Lonsi si è impegnato a devolvere parte dell’incasso a favore della ripiantumazione del Parco dei Salici, spazio duramente danneggiato nel corso dell’ultimo anno da straordinari eventi meteologici.  

La proposta – inizialmente pensata come forma di sostegno per la rinascita del Monte Pisano, ma data la fase di bonifica ancora in corso orientatasi poi verso il parco cittadino – è stata salutata con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale di Pontedera che, per bocca dell’assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi, si è resa immediatamente disponibile per la buona riuscita dell’iniziativa.

Condividi