PONTEDERA. Interessante iniziativa dell’Acli di Pontedera “Giovanni Gronchi”, che ha deciso di organizzare una serie di conferenze sul tema della qualità del lavoro dal titolo “lavoro e giustizia INSIEME“.

Particolare attenzione sarà dedicata ai problemi occupazionali delle generazioni più giovani: “il ciclo parte dalla constatazione che oggi per i giovani trovare un lavoro che sia al tempo stesso coerente con i loro studi, che abbia una paga giusta e sia giusto in sé è molto difficile se non impossibile. I giovani, in particolare gli under 30, sono una generazione precaria, praticamente costretti a lavorare derogando ai diritti sul lavoro conquistati dai loro padri e nonni, con un’idea diversa del sindacato e delle sue tutele, capaci e consapevoli delle penalizzazioni subite ma consci che vadano aggirate pur di lavorare.

Il primo incontro del ciclo, dal titolo “Dignità del lavoro o lavoro merce?” si terrà venerdì 22 febbraio alle ore 21.15 presso l’ex scuola Saffi con don Antonio Cecconi, assistente provinciale Acli e parroco di Calci.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pontedera ed è realizzata in
collaborazione con la Tavola della Pace di Pontedera, Libera di Pontedera, il
Movimento Shalom, l’Azione Cattolica e Agesci – Gruppo guide scout.

(alleghiamo il manifesto dell’iniziativa con il calendario degli incontri)

Allegati

Condividi