Ottima accoglienza da parte della critica e del pubblico per la pellicola “Trek Point” diretta dal pontederese Tommaso Cavallini, presentata a Roma alla Festa del Cinema, dove è stata a lungo applaudita dopo la proiezione avvenuta presso l’auditorium di Rebibbia.
Il film, girato tra Pontedera e il Senegal, parla dell’incontro di due giovani, un ragazzo che rientra in città dopo un periodo vissuto fuori e una ragazza di origini africane. Importanti dunque i temi toccati dall’autore, come l’incontro di due diverse culture e la condivisione di usi e costumi.
A impreziosire l’opera di Cavallini – già regista di diversi documentari e del fortunato film “La marea silenziosa” (ambientato sempre a Pontedera) – alcuni brani della colonna sonora realizzati dallo storico gruppo de I Nomadi – dei quali è stata inoltre adattata la canzone “Io con te” – e dal cantante senegalese Youssou N’Dour.
Il film sarà presto proiettato anche a Pontedera, come annunciato dall’Amministrazione comunale nel corso della conferenza stampa di presentazione.