Sono iniziati a Pontedera i tradizionali appuntamenti del mese di ottobre: eventi, concerti e fiere per celebrare San Faustino, patrono della città.

Mercoledì 9 ottobre alle ore 21.15 presso la Chiesa del Crocifisso in corso Matteotti la FilarmonicaVolere è Potere” insieme alla Corale “Città di Pontedera” organizzano il concerto di San Faustino a ingresso libero.

Il Luna Park allestito nella piazza del mercato, che assumerà la sua forma completa da venerdì 18 a domenica 27 ottobre, resterà aperto fino al 3 novembre 2019.

Dal 18 al 27 ottobre si svolgerà la 548° edizione di Expo San Luca, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 22.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Si tratta di una delle fiere campionarie più antiche della Toscana. L’area Cineplex lungo la Via Tosco Romagnola, dove si svolge le fiera, sarà allestita con padiglioni coperti e aree esterne attrezzate con oltre 100 stand espositivi. La formula si caratterizza per l’equilibrio tra tradizione e innovazione, senza dimenticare la sua vocazione originaria: quella agricola.
Quest’anno, all’interno della fiera, un’area dedicata alla Beer Fest con birrifici artigianali, cucina tipica, concerti, spettacoli di cabaret, DJ set.

Giovedì 24  e domenica 27 ottobre è prevista la Fiera di San Luca tra viale Italia, via Indipendenza e piazza Mariateresa di Calcutta. La manifestazione risale al 1471 quando la Repubblica Fiorentina concesse al Comune di tenere una grande fiera annuale che da allora si è ripetuta ogni anno con grande partecipazione del pubblico.

Infine sabato 26 ottobre uno spettacolo pirotecnico in piazza del mercato previsto per le ore 23:00.

Condividi