La XIV edizione del Mercato Europeo a Pontedera si svolgerà dal 12 al 15 settembre in piazza Martiri delle Libertà dalle ore 10 alle ore 24. L’ingresso è gratuito.

Saranno presenti produttori e commercianti provenienti da 16 paesi europei e dal Sud America con oltre 30 banchi in esposizione. L’evento si propone di far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ed enogastronomico ricco di cultura e storia, con prodotti tipici dei territori per valorizzare la cultura del cibo.

Alla presentazione ufficiale dell’evento erano presenti il vicesindaco ed assessore allo sviluppo locale Alessandro Puccinelli, il coordinatore Confesercenti Toscana Nord Area Valdera Claudio Del Sarto, il responsabile nazionale del Mercato Europeo Claudio Roselli ed il presidente del Centro commerciale naturale Giacomo Baldini.

Quella dell’enogastronomia in chiave artigianale ed europea – ha affermato il vicesindaco Puccinelli è ormai una tradizione per Pontedera che l’amministrazione intende valorizzare per tenere vivo il centro e consentire alle attività commerciali di restare aperte fino a tarda sera in concomitanza della presenza di numerosi cittadini e visitatori. Questa edizione vede la luce grazie al rinnovato impegno di Confesercenti Toscana Nord ed alle sinergie sviluppate tra l’amministrazione ed i commercianti del centro commerciale naturale. Stiamo già lavorando per l’edizione prossima pensando ad una dislocazione ancora centrale ma diversa e capace di garantire maggiori spazi per l’iniziativa ed impatti differenti sul traffico veicolare.”

 

Condividi