Lunedì 8 luglio alle ore 21.30 nel piazzale del Museo Piaggio a Pontedera, torna la sintesi della tournée che per due anni portò Faber e la Premiata Forneria Marconi (PFM) in giro per tutta Italia. Il primo LP live pubblicato da Fabrizio De André rappresenta un caposaldo della storia della musica italiana. Nell’anno che coincide con il ventennale dalla scomparsa del cantautore i 40 anni dalla pubblicazione dell’album, l’Ensemble Cameristico formato da 20 musicisti (docenti dell’Accademia Musicale Pontedera) gli rende omaggio con un’accurata selezione di 14 brani comprensivi dei suoi più grandi successi che, nella versione dell’arrangiamento PFM, sono rimasti nella memoria del pubblico.

Lo spettacolo è pensato come una sorta di concerto-narrazione, durante il quale le esecuzioni dei 14 brani orchestrati sono arricchite ed introdotte da aneddoti, testimonianze e notizie che restituiranno la storia della nascita e realizzazione dell’album stesso e dei suoi più grandi successi.

In occasione del concerto, a partire dalle ore 20.00, nel piazzale antistante l’ingresso del Museo, saranno operativi gli Ape di Tuscan Street Food.

L’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione.

Condividi