Tornano i “CinemaDays”: tutti al cinema con 3 euro. Dopo il successo della scorsa edizione, tornano i “CinemaDays”. Per quattro giorni, da lunedì 1 a giovedì 4 aprile 2019, sarà possibile vedere tutti i film in programmazione nelle sale cinematografiche aderenti al prezzo speciale di 3 euro.

L’iniziativa è promossa dal MiBAC (Ministero dei beni e delle attività culturali) in collaborazione con ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e si propone di promuovere la cultura cinematografica offrendo accesso a tutti al grande schermo a un prezzo davvero basso e di avvicinare gli spettatori alle sale cinematografiche italiane nelle settimane che precedono la stagione estiva, quando in genere le presenze calano.

A Pisa e provincia sono sette in tutto i cinema aderenti: in città i cinema Multisala Odeon, Isola Verde e Lanteri, a Pontedera i cinema Agorà e Cineplex, a Ponsacco il cinema Odeon e a Larderello il Florentia. Tra i film in uscita proprio ad aprile ci sono il documentario Beautiful Things di Giorgio Ferrero e Federico Biasin, Shazam! in uscita dal 3 aprile e diretto da David F. Sandberg e Il ragazzo che diventerà re di Joe Cornish, dal 4 aprile nelle sale.

Condividi