PONTEDERA. “Le Petit Prince” è il titolo di un celebre racconto pubblicato per la prima volta nel 1943 e scritto dall’aviatore francese Antoine de Saint-Exupery. Uno dei temi centrali di questo piccolo capolavoro – tradotto in tutto il mondo – è “l’esserci” concretamente avendo a cuore la cura per l’altro. 


Non potevano dunque scegliere nome migliore gli ideatori del centro “Il Principe e la Volpe” (per l’appunto, i due protagonisti del racconto di Saint-Exupery), inaugurato ieri, martedì 22 gennaio, alla presenza del sindaco Simone Millozzi presso gli spazi della Galleria Coop in via Brigate Partigiane.

La struttura, creata cinque anni fa a Calcinaia, si occupa di autismo e di altre disabilità correlate, è riconosciuta a livello regionale ed è apprezzata per la qualità delle attività promosse e curate dai venti operatori coordinati dalla psicologa Benedetta Lazzerini, con la collaborazione della logopedista Francesca Girelli e la supervisione del dottor Giovanni Miselli.

Adesso gli ottantadue ospiti del centro avranno a disposizione nuovi spazi colorati e ben curati per proseguire il proprio percorso terapeutico.

Condividi