Giovedì 18 ottobre, in occasione del quarantesimo anniversario dalla morte dell’ex presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, Pontedera ospiterà l’attuale presidente Sergio Mattarella.

Quella di Mattarella non sarà una visita “mordi e fuggi”. Il programma prevede, infatti, tre diversi appuntamenti. Il Presidente, che arriverà in mattinata, prima visiterà in forma privata il cimitero della Misericordia, dopo di che si recherà al Teatro Era, sul cui palco, di fronte a un pubblico già accreditato (come prevede il rigido cerimoniale), ricorderà la figura del predecessore. La giornata si concluderà con il passaggio presso la Biblioteca Comunale, dove il Presidente avrà modo di incontrare i giovani studenti.

I pontederesi potranno seguire tutto il corso della giornata attraverso due maxi-schermi che verranno allestiti dal Comune all’esterno della Biblioteca Gronchi e del Teatro Era.

Nonostante le comprensibili, canoniche misure di sicurezza, l’amministrazione comunale, per voce del sindaco Simone Millozzi, ha comunque garantito che farà il possibile per ridurre al minimo ogni eventuale disagio che un evento così straordinario potrà determinare per la quotidianità dei cittadini pontederesi.

Condividi